Caricamento...

L'Ordine per i giovani

Dal 07.07.2020 al 15.07.2020

Martedì 14 luglio, l’Ordine presenterà alcune iniziative dedicate ai giovani Under35: nuovo cerco/offro, tirocini professionali e Rho Calling

Martedì 14 luglio alle 17.00, l’Ordine degli Architetti di Milano presenterà alcune iniziative dedicate ai giovani che si affacciano alla professione e agli iscritti all’albo Under35.

Durante l’evento online saranno approfondite le iniziative attivate negli ultimi mesi per studentilaureatineo-abilitati giovani professionisti, al fine di accompagnarne la formazione e l’avvio dell’attività lavorativa, nella consapevolezza che il post-emergenza COVID porrà nuove sfide soprattutto ai giovani.

In particolare verrà mostrata la nuova piattaforma di ricerca/offerta di lavoro - disponibile dal prossimo settembre – pensata per migliorare la diffusione di opportunità lavorative, esito del Progetto Giovani cofinanziato dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC. Sarà poi presentata l’esperienza di tirocinio professionale, da poco introdotta anche dall’Ordine degli Architetti di Milano, come occasione di crescita per i neolaureati, da svolgersi presso studi e aziende selezionati. Verrà infine illustrata la call for ideas Rho Calling, disponibile sulla piattaforma Teammiup, voluta dal Comune di Rho, Arexpo e Fondazione Fiera Milano, competizione dedicata a studenti del Politecnico per la rigenerazione delle aree adiacenti a MIND e Fiera Milano a Rho.  

Nel solco dell’attenzione dedicata agli iscritti più giovani dell’Ordine di Milano e della volontà di mantenere attivo il dialogo con i futuri professionisti fin dal periodo di formazione, la serata “L’Ordine per i giovani” vuole essere occasione di aggiornamento e scambio tra l’istituzione e gli Under35.

Programma
14 luglio, alle 17.00
Iscrizioni QUI

Sarà possibile prendere parte alla discussione tramite la piattaforma GOTOMEETING.

  • Introduzione: l’Ordine di Milano per i giovani professionisti, Arch. Stefano Rigoni e Marialisa Santi, Consiglieri Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano
  • Le possibilità del tirocinio professionalizzante, Arch. Marcello Rossi, Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano e Arch. Valeria Bottelli, tutor coordinatore del tirocinio
  • Opportunità e ricerca lavorativa: il progetto Giovani: Arch. J. Alberto Bortolotti, Consigliere Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano
  • Rho Calling: la call for ideas, Arch. Edoardo Marini, Assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Rho
  • Domande e dialogo conclusivo

La partecipazione è libera e gratuita. Richiesta iscrizione.
Iscrizioni al linkhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-lordine-per-i-giovani-112572377010

 

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più