Legge 11 settembre 2020, n°120 in Gazzetta

Dal 17.09.2020 al 17.10.2020

E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 11 settembre 2020, n. 120 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 recante: «Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale»

Informiamo gli iscritti che è stato pubblicato ed è reperibile qui il Testo del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 178 del 16 luglio 2020), coordinato con la legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120, recante: «Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale.». (20A04921)  (GU Serie Generale n.228 del 14-09-2020 - Suppl. Ordinario n. 33)

L'Ordine degli Architetti di Milano si è unito nei mesi scorsi alle critiche espresse dagli Ordini di Bologna, Catania, Como, Palermo, Reggio Calabria, Salerno, Sassari, Torino, Roma e Viterbo, su quanto previsto nel testo in tema di rigenerazione urbana nei centri storici (come condiviso precedentemente qui), in particolare nei contenuti dell'art.10.

In ragione di queste criticità e considerando in via generale le rilevanti novità introdotte dalla normativa in tema - tra gli altri - di semplificazioni di contratti pubblici ed edilizia, dei procedimenti amministrativi, per il sostegno alla digitalizzazione dell'amministrazione e per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, l'Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano, in collaborazione con la sua Fondazione, organizzerà nelle prossime settimane un appuntamento formativo in cui verranno approfonditi i contenuti dell'articolato normativo.