/in primo piano

Serate di Architettura

Reinventing Cities e Teammiup: la serata di dibattito
03/11/2020

Il 21 settembre 2020 si è svolta la serata “Reinventing Cities e Teammiup” a cura di Ordine e Fondazione OAMi.
Alla presenza dell'Assessore Pierfrancesco Maran e Simona Collarini - Comune di Milano e Costanza De Stefani - C40 sono stati illustrati i primi esiti del bando Reinventing Cities 2020-2021 e, insieme ai vincitori di Reinventing Cities 2017-2018, sono state condivise le esperienze della precedente edizione del concorso, dalla costruzione dei gruppi di lavoro alle fasi successive all’assegnazione.

L'incontro è stato occasione di dibattito sulle grandi trasformazioni che interessano Milano e ha facilitato lo scambio tra i diversi attori della progettazione architettonica e urbana. Quest'ultimo obiettivo viene perseguito con convinzione dall’Ordine degli Architetti di Milano che, in entrambe le edizioni della competizione internazionale, ha messo a disposizione dei partecipanti la piattaforma web teammiup.it.

Il video integrale dell'incontro è disponibile di seguito.

Programma dell'incontro

Introduzione e saluti
Arch. Marialisa Santi, Consigliere Ordine e Fondazione Ordine Architetti PPC di Milano
Dott. Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano