/in primo piano

Ordine

Ordine e Assoedilizia: a disposizione l'Organismo di Mediazione
20/11/2020

Firmato nel 2020 il protocollo di intesa tra l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e Assoedilizia - Associazione Milanese della Proprietà Edilizia.
In un'ottica di supporto ai professionisti, l'accordo ha lo scopo di risolvere in via preventiva e sollecitamente le controversie professionali degli architetti promuovendone la risoluzione bonaria tramite il ricorso alla mediazione, soluzione ritenuta vantaggiosa in termini di tempo nonchè dal punto di vista economico, giudiziario e fiscale.

A questi scopi è stato messo a disposizione l'Organismo di Mediazione di Assoedilizia (ODM) dotato di esperienza in materia di conciliazione sia in ambito contrattuale che immobiliare, che sarà a servizio anche dei professionisti iscritti all'Ordine di Milano per la risoluzione delle controversie che possono insorgere nello svolgimento dell'attività professionale con clienti ed interlocutori. Particolare riguardo sarà dato inoltre alla futura predisposizione di moduli e contratti tipo attinenti l'attività professionale, per evitare che generino ai professionisti criticità future.

Protocollo di intesa ASSOEDILIZIA - ORDINE ARCHITETTI MILANO .PDF