Nuova piattaforma PgtOnline

Dal 25.11.2020 al 25.12.2020

È attiva la nuova piattaforma di navigazione PgtOnline, integrata per l'area del Comune di Milano con mappe di alta qualità interrogabili con un solo click

È attiva la nuova piattaforma di navigazione PgtOnline, integrata per l'area del Comune di Milano con mappe di alta qualità interrogabili con un solo click.
L'obiettivo dell'aggiornamento è quello di arricchire lo strumento con contenuti informativi cartografici fondamentali alla professione, semplificandone l'accesso e rafforzando l'interconnessione tra professionisti, amministrazioni e cittadinanza.

Il nuovo PgtOnline propone, in via sperimentale e solo per il Pgt del Comune di Milano, una serie di novità che facilitano la lettura delle mappe urbanistiche. La più evidente delle quali è la qualità delle immagini delle tavole di piano, soprattutto ad una scala più ravvicinata, ottenuta integrando i servizi di mapping che il geoportale del Comune di Milano ha reso disponibili. I contenuti prescrittivi del piano, nelle diverse tavole in cui si articola, sono ora interrogabili con un click in mappa, rendendo meno necessaria la lettura della legenda, che è comunque ancora presente nella sua forma tavolare.
L'integrazione con servizi di mapping esposti da altri enti, si arricchisce delle tavole catastali ufficiali e costantemente aggiornate dall'Agenzia delle Entrate e dalla base cartografica del DBT realizzato da Regione Lombardia, grazie al quale è anche possibile una visione in 3D degli edifici, attivabile grazie alle funzionalità di consultazione della nuova piattaforma adottata.
È infine possibile stampare esattamente quanto inquadrato dalla mappa e sovrapporre sia le informazioni del catasto sia le singole tavole del Pgt.

Accedi al portale PgtOnline > http://www.pim.mi.it/pgtonline/