Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Comune di Milano

Visura dei fascicoli edilizi online
14/12/2020

Dall’11 dicembre è attiva la piattaforma online per la presentazione delle istanze di visura dei fascicoli edilizi.

Da tale data le pratiche possono essere presentate esclusivamente mediante la compilazione del form guidato online che darà immediato riscontro del protocollo assegnato.
Si segnala infatti che la casella pec SueRilascioPermessiVisure@pec.comune.milano.it sino ad ora utilizzata, è stata disattivata.

La nuova piattaforma consente la gestione integrata del flusso delle visure, dalla gestione degli appuntamenti in digitale, alle copie degli atti, alla trasmissione dei fascicoli già digitalizzati, alle varie comunicazioni di riscontro, alla verifica dello stato della pratica.

Resta invariato il pagamento di € 25,00 per i diritti di ricerca che, in attesa dell’attivazione di PagoPA, dovrà continuare ad essere effettuato tramite c.c.p. n.1012551436 intestato a COMUNE DI MILANO – Servizio Tesoreria, allegando la ricevuta del versamento (con indicazione nella causale della via e numero civico per il quale si chiede la visura) nella sezione richiesta durante la compilazione del form online.

Accesso alla piattaforma e maggiori informazioni sul sito del Comune di Milanohttps://www.comune.milano.it/servizi/visure-e-copie-dei-fascicoli-edilizi

Condividi