Caricamento...

Adesione dell'Ordine al Patto "Milano per la scuola"

Dal 04.01.2021 al 04.02.2021

L'Ordine degli Architetti aderisce al Patto cittadino per facilitare il rientro degli studenti in classe e promuove la differenziazione degli orari di lavoro mattutini

Con l'Ordinanza del Ministro della Salute che pone la Regione Lombardia in zona ‘arancione’, dal 24 gennaio 2021 ha riacquistato operatività il patto "Milano per la Scuola", presentato il 29 dicembre scorso dal Prefetto Saccone e dal Sindaco Sala. L'obiettivo del Patto, condiviso dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e da numerose istituzioni pubbliche, gestori del trasporto, commercio, aziende e altri Ordini professionali è di facilitare per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado il rientro in classe in sicurezza e alla città di poter funzionare al meglio.

Il Patto prevede la riorganizzazione degli spostamenti nella fascia oraria mattutina 7-10, ritenuta la fascia oraria più congestionata del trasporto pubblico locale, con un impegno di tutti i settori per modulare o ritardare l'apertura mattutina. La differenziazione degli orari consente una maggior protezione degli spostamenti sul trasporto pubblico e minimizza gli assembramenti. I servizi pubblici ai cittadini apriranno dopo le 9:30, previo appuntamento. Ai professionisti si chiede di ricevere i clienti dopo le 10, preferibilmente su appuntamento. Il Patto intende promuovere inoltre, sia presso le aziende, sia nel settore pubblico, una sempre più attenta valutazione sull'uso ottimale dello smartworking. 

L'Ordine, aderendo, si impegna a promuovere presso i propri iscritti i contenuti del Patto e ad adottare nelle proprie strutture le misure individuate nel Documento Operativo.

Maggiori ingormazioni al seguente link > https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/lavoro-e-formazione/i-nuovi-tempi-di-milano.

Lettera di adesione dell'Ordine

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
22.04.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2023

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 17.30 si è tenuta l'Assemblea di Bilancio Consuntivo degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più