Caricamento...

O/A #5 – Altri sguardi, nuove opportunità

Dal 13.01.2021 al 19.01.2021

Nell'ambito del ciclo sulle pari opportunità, un incontro per discutere di inclusione e diversità. Il 19 gennaio alle 17.00. 1 cfp in autocertificazione

Prosegue il programma di incontri “O/A – Altri sguardi, nuove opportunità” inaugurato nel 2019 e promosso dall'Ordine e dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano per parlare di pari opportunità e eguaglianza di genere. Gli incontri sono occasioni di confronto sulle sfide affrontate nella costruzione di pratiche concrete di cambiamento in diversi contesti professionali.

Temi e ospiti dei precedenti incontri svolti nel 2019 sono reperibili qui: I INCONTROII INCONTROIII INCONTROIV INCONTRO.

Il prossimo incontro si svolgerà online il 19 gennaio 2021 dalle 17.00 alle 18.30 e sarà occasione per discutere di inclusione e diversità: delle sfide in contesti professionali diversi in termini di genere, anagrafici e di provenienze geografiche e culturali e dei cambiamenti che si possono assumere per costruire ambienti inclusivi, con l’aiuto di pratiche e confronti portati da esperti del settore.

Programma

Francesco Reale, Fondazione Adecco per le pari opportunità
Cristina Bombelli, Wise Growth
Introducono, moderano e concludono le Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

1 cfp in autocertificazione
 

Il link GoToWebinar per partecipare all'incontro sarà inviato via email a tutti i partecipanti qualche giorno prima della data di svolgimento dell'evento.


Francesco Reale - Un'esperienza pluriennale iniziata nel 1989 durante gli studi universitari nel settore del turismo, proseguita in area direzione commerciale e marketing nel tour operating e nel trasporto aereo; dal 2007 si occupa di fondazioni, cultura e non-profit. Da maggio 2018 Segretario Generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, una fondazione d’impresa che sviluppa progetti di CSR ed inclusione lavorativa per le fasce più fragili e a rischio esclusione.

Maria Cristina Bombelli - È fondatrice e presidente di Wise Growth. È stata professore presso l’Università di Milano Bicocca e per anni docente della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi presso cui ha fondato il laboratorio Armonia, un centro di ricerca sul diversity management sostenuto da un network di imprese. È stata visiting scholar presso l’Università di La Verne, California. È certificata IAP di THT (Trompenaars Hampden – Turner) per la consapevolezza interculturale ed executive coach con Newfield. Ha pubblicato articoli sul tema e numerosi libri.

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più