Caricamento...

Quota di iscrizione all'Ordine 2021

Dal 14.04.2021 al 14.05.2021

Differita al 31 luglio l’applicazione della mora in caso di ritardato pagamento della quota di iscrizione all’Ordine 2021. La scadenza di pagamento resta invece fissata al 30 aprile 2021. In vigore, il fondo di solidarietà

La quota di iscrizione annuale richiesta agli iscritti all'Albo rappresenta la principale forma di sostentamento dell’Ordine degli Architetti di Milano, in quanto si tratta di un Ente pubblico non economico che non beneficia di alcun finanziamento. Il pagamento puntuale della quota di iscrizione, che per l'Ordine di Milano è tra le più basse in Italia, è quindi un elemento essenziale per garantire il corretto funzionamento dell’istituzione e dei suoi servizi.

Mora e scadenza pagamento
Come per l'anno 2020, in ragione dell’emergenza sanitaria in atto, il Consiglio ha deliberato di differire al 31 luglio 2021 l’applicazione della mora in caso di ritardato pagamento della quota di iscrizione all’Ordine, mentre la scadenza di pagamento resta fissata al 30 aprile 2021.
L’obiettivo di questa decisione è duplice: garantire il funzionamento dell’Ordine attraverso il pagamento dell’annualità da parte degli iscritti che potranno effettuarlo; consentire, a chi ha reale necessità, il posticipo della regolarizzazione della sua posizione senza penalizzazioni, con una finestra di tempo più ampia rispetto all’ordinario. 

Fondo di solidarietà
Si ricorda, infine, che rimane in vigore il fondo di solidarietà che consente, a coloro i quali non fossero in grado di sostenerne il costo, di non pagare la quota annuale di iscrizione per un massimo di tre anni. Maggiori informazioni sulle modalità per aderire al fondo di solidarietà 2021 sono reperibili qui.
Le domande di esonero devono pervenire entro e non oltre il 10 luglio 2021. Il Consiglio dell’Ordine comunicherà l’esito in forma scritta entro il 20 luglio 2021.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più