Caricamento...

Settore Urbanistica ed Edilizia: la richiesta dell'OAMi

Dal 30.04.2021 al 30.05.2021

L'Ordine degli Architetti di Milano richiede che il Comune di Milano renda disponibili le informazioni relative all'organizzazione del Settore Urbanistica ed Edilizia

In relazione alla legislazione vigente in tema di trasparenza e collaborazione fra Pubblica Amministrazione e cittadini, l'Ordine degli Architetti di Milano ha scritto al Sindaco e al Comune di Milano richiedendo che i dati riportati all’art. 13 del D.lgs 14 marzo 2013, n. 33, in relazione al Settore Urbanistica ed Edilizia, vengano pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Milano, area Urbanistica ed Edilizia, come obbligatoriamente previsto dalla legge.
In questo modo cittadini e professionisti saranno agevolati nell'individuare, all’interno di un Organigramma correttamente strutturato, responsabili dei procedimenti, funzionari, tecnici, amministrativi e, in generale, i nominativi e i riferimenti cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

Potrebbe interessarti

14.03.2024 Fair Work

FAIR WORK. L’esperienza di Milano per un lavoro equo e inclusivo

L'Ordine degli Architetti di Milano presenta gli esiti del lavoro svolto sul Fair Work durante un evento formativo deontologico dedicato al tema del lavoro equo e inclusivo a cura dell'Ordine Architetti PPC Parma. Martedì 19 marzo, a Parma.

Scopri di più
11.03.2024 Sito

Urbanistica tra norme chiare e tempi certi: quale futuro per il progetto nel governo del territorio?

Urbanistica bene comune - norme trasparenti e tempi certi: Una riflessione sullo spazio per il progetto nel governo del territorio. Il 4 marzo, dalle 18.00 alle 20.00, si è tenuta presso l'Ordine degli Architetti di Milano una serata molto partecipata di confronto e dibattito sui temi della trasparenza delle norme e certezza dei tempi riguardanti gli interventi di rigenerazione urbana.

Scopri di più
06.03.2024 Avvisi pubblici

Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale: modalità di conferma e di iscrizione - proroga per albo periti al 2 giugno 2024

Indicate le nuove modalità per confermare l’iscrizione all’interno dell’Albo dei CTU e dei periti presso il Tribunale di competenza o per presentare nuova iscrizione. La procedura, interamente telematica e accessibile attraverso il Portale nazionale, è valida per l’iscrizione a qualsiasi Tribunale presente sul territorio nazionale. Prorogata al 2 giugno 2024, per il solo Albo Periti, la possibilità di ripresentare la domanda con modalità esclusivamente telematica per i professionisti già iscritti negli Albi circondariali tenuti in modalità cartacea.

Scopri di più