Caricamento...

Architettura, etica e deontologia

Dal 06.05.2021 al 19.06.2021

Video registrazione dell'incontro di dicembre 2020 sulla funzione sociale e intellettuale dell'architetto. Tra i temi: deontologia ed equo compenso. 18 giugno. 4 cfp deontologici

Venerdì 18 giugno 2021 si terrà, dalle 09.30 alle 13.30, la video-proiezione dell'evento formativo "Architettura, etica e deontologia", registrato il 4 dicembre 2020. Il corso sarà proiettato in modalità webinar per poter rilasciare i cfp agli architetti.

L’incontro descrive e approfondisce la connessione tra la funzione sociale e intellettuale dell’architetto portatore di cultura, il connotato etico dell’architettura e l’impegno professionale intimamente connesso alla deontologia e in relazione alla tematica dell’equo compenso. Si terrà conto sia dell'attività professionale per committenti privati che per i lavori pubblici.


Programma dell'incontro
18 giugno, 9.30 - 13.30
4 cfp deontologici

Relatore: arch. Carlo Lanza, Presidente della Commissione Parcelle Ordine Architetti Milano

- Introduzione al seminario;
- Etica e deontologia nell’attività dell’architetto dall’esperienza di Vitruvio a Ernesto Nathan Rogers ad oggi;
- I contenuti del Codice Deontologico e in rapporto all’attuale situazione professionale;
- Introduzione del concetto di equo compenso nei rapporti professionali pubblici e privati.

Info e costo
Modalità: webinar / on-line, in diretta. Verifica i requisiti di sistema webinar qui
Costo: 10,00 euro | Iscrizioni sulla piattaforma Im@teria
Frequenza minima per il rilascio cfp: 100%


Evento in collaborazione con l'area Professione; l'incontro sarà fruibile anche per i laureati iscritti all'attività di Tirocinio professionale (in corso di svolgimento) dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, al fine di acquisire le competenze previste nel progetto in materia di deontologia.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione- formazione@ordinearchitetti.mi.it - 02 62534252

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più