Caricamento...

Sportello Unico Edilizia: i rilievi dell'OAMi

Dal 17.05.2021 al 17.06.2021

L'Ordine di Milano ha scritto una lettera al Sindaco e al Comune segnalando alcuni disservizi e necessità di aggiornamento della piattaforma OnlyOne e dei sistemi di protocollazione

L'Ordine degli Architetti di Milano, in un'ottica di miglioramento dei processi amministrativi in edilizia, ha condiviso con il Comune di Milano alcuni tra i principali disservizi registrati dai professionisti durante l'utilizzo portale dello Sportello Unico per l'Edilizia OnlyOne e dei sistemi di protocollazione.
Tra le richieste di miglioramento del servizio: l'aggiornamento delle sezioni relative al PGT 2014/2020 non più in vigore; il mantenimento delle tempistiche di legge per la protocollazione delle pratiche; la possibilità di consultare le pratiche pregresse.
QUI la lettera inviata al Sindaco e al Comune di Milano.

In data 19 maggio, Giovanni Oggioni, direttore Area Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Milano, ha risposto accogliendo le richieste dell'OAMi e specificando le azioni in corso per l'aggiornamento della piattaforma OnlyOne.
QUI la risposta del Comune di Milano.

 

 

Potrebbe interessarti

22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più
22.04.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2023

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 17.30 si è tenuta l'Assemblea di Bilancio Consuntivo degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più