/in primo piano

Competenze Professionali

Formazione: indicazioni a seguito della scadenza del ravvedimento operoso
19/07/2021

Il 30 giugno 2021 è scaduto il periodo di ravvedimento operoso per l'acquisizione dei crediti formativi professionali richiesti per il triennio 2017-2019. Al fine di assicurare la corretta registrazione dei cfp acquisiti sulla piattaforma iM@teria, il Cnappc fornisce alcune indicazioni operative relative all'autocertificazione e all'avvio dei procedimenti disciplinari.

Gli iscritti hanno ancora tempo fino al 31 luglio 2021 per richiedere il riconoscimento dei cfp relativi alle attività formative mediante autocertificazione. Per maggiori informazioni invitiamo a consultare le FAQ relative alla Formazione qui.

Terminato l’inserimento, la registrazione e il riconoscimento dei cfp, a partire dall'1 ottobre 2021 l’Ordine delibererà in Consiglio i nominativi degli iscritti che non sono in regola con gli obblighi formativi e li trasmetterà al Consiglio di Disciplina che convocherà gli iscritti segnalati a mezzo PEC o raccomandata.
In caso di mancata risposta o se vi sia motivo a giudizio disciplinare, il Collegio di Disciplina proseguirà l'iter disciplinare applicando le vigenti disposizioni del Codice Deontologico.

La circolare del Cnappc è scaricabile qui.