Caricamento...

Appuntamento a settembre con le Elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano 2021 - 2025

Dal 20.07.2021 al 07.09.2021

Il Consiglio dell'Ordine insediatosi nel 2017 è in scadenza. Le prossime elezioni si svolgeranno online a settembre 2021. Si invitano gli iscritti a verificare il buon funzionamento della propria PEC per poter partecipare alle votazioni

Si ricorda agli iscritti che il Consiglio dell'Ordine, proclamato il 31 ottobre e insediatosi il 13 novembre 2017, è in scadenza.

Gli attuali consiglieri termineranno il proprio mandato il 27 ottobre prossimo, e rimarranno in carica fino a quando si insedierà il nuovo Consiglio. Ai sensi del D.P.R. 8 luglio 2005 n. 169, le elezioni dovranno essere indette almeno 50 giorni prima della scadenza, ovvero ai primi di settembre, e si terranno 15 giorni dopo l'indizione. Le eventuali candidature dovranno essere indicate al Consiglio dell'Ordine fino a 7 giorni prima della data fissata per la prima votazione, ovvero entro la metà di settembre.

Nella seduta di Consiglio del 19 luglio 2021 è stato deliberato che le prossime votazioni si svolgeranno in modalità telematica (online). Si rinnova agli iscritti l'invito a verificare il possesso e il buon funzionamento della propria casella PEC, necessaria anche per ricevere le comunicazioni ufficiali e per poter partecipare alle votazioni. Si ricorda inoltre che la comunicazione del proprio indirizzo PEC (attivato attraverso il servizio gratuito dell'OAMi o attraverso altro provider) è ormai da molti anni obbligo di legge.

Seguiranno attraverso i canali di comunicazione dell'Ordine - sito web, newsletter e social network - aggiornamenti e indicazioni su tempistiche e modalità di votazione. 

Ci si augura e si raccomanda la massima partecipazione a questo importante momento democratico, sia attraverso il voto sia, per chi lo ritenesse, con la propria candidatura.

Per approfondimenti in merito alle condizioni di incandidabilità ed ineleggibilità si rimanda alla nota del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, disponibile qui.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più