/in primo piano

Ordine

Appuntamento a settembre con le Elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano 2021 - 2025
20/07/2021

Si ricorda agli iscritti che il Consiglio dell'Ordine, proclamato il 27 ottobre e insediatosi il 13 novembre 2017, è in scadenza.

Gli attuali consiglieri termineranno il proprio mandato il 27 ottobre prossimo, e rimarranno in carica fino a quando si insedierà il nuovo Consiglio. Ai sensi del D.P.R. 8 luglio 2005 n. 169, le elezioni dovranno essere indette almeno 50 giorni prima della scadenza, ovvero ai primi di settembre, e si terranno 15 giorni dopo l'indizione. Le eventuali candidature dovranno essere indicate al Consiglio dell'Ordine fino a 7 giorni prima della data fissata per la prima votazione, ovvero entro la metà di settembre.

Nella seduta di Consiglio del 19 luglio 2021 è stato deliberato che le prossime votazioni si svolgeranno in modalità telematica (online). Si rinnova agli iscritti l'invito a verificare il possesso e il buon funzionamento della propria casella PEC, necessaria anche per ricevere le comunicazioni ufficiali e per poter partecipare alle votazioni. Si ricorda inoltre che la comunicazione del proprio indirizzo PEC (attivato attraverso il servizio gratuito dell'OAMi o attraverso altro provider) è ormai da molti anni obbligo di legge.

Seguiranno attraverso i canali di comunicazione dell'Ordine - sito web, newsletter e social network - aggiornamenti e indicazioni su tempistiche e modalità di votazione.

Ci si augura e si raccomanda la massima partecipazione a questo importante momento democratico, sia attraverso il voto sia, per chi lo ritenesse, con la propria candidatura.