Caricamento...

Missioni all'estero, filiera real estate 2010

Dal 27.04.2010 al 13.07.2010

Missione in OLANDA e in CINA

"O.S.M.I. Borsa Immobiliare organizza due missioni imprenditoriali in Olanda (in collaborazione con EPF) e in Cina (in collaborazione con PROMOS) per creare nuove opportunità d’affari facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri con operatori economici del Paese"

L’iniziativa rientra tra quelle selezionate congiuntamente da Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo ai fini del bando per l’assegnazione alle Piccole Medie Imprese lombarde di Voucher per la partecipazione a missioni economiche all’estero 2010. Le Pmi lombarde possono richiedere i voucher di rimborso presentando domanda on line.

OLANDA -  Delft, Rotterdam, L’Aia, Amsterdam (8-10 luglio 2010):
La missione prevede tour guidati per la presentazione di progetti di social housing a basso impatto ambientale, di casi studio e di nuove metodologie costruttive, e l’organizzazione di seminari tecnici con esperti del settore. 
CINA - Shanghai e Hong Kong (12-18 Luglio 2010):
La missione prevede la visita ai cantieri, building di ultima costruzione, visita guidata dal punto di vista architettonico ed ingegneristico all’EXPO Shanghai 2010, nonché l’organizzazione di incontri con associazioni di categoria, controparti locali e con gli uffici di pianificazione territoriale che illustreranno lo sviluppo cittadino ed il piano regolatore, l’università di architettura, stazioni, metro, ecc
 
Entrambe le iniziative mirano a sostenere i professionisti nella ricerca di nuove opportunità nei paesi di destinazione e rientrano tra quelle selezionate congiuntamente da Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo ai fini del bando per l’assegnazione alle Piccole Medie Imprese lombarde di Voucher per la partecipazione a missioni economiche all’estero 2010. Le PMI lombarde* possono quindi richiedere i voucher del valore di euro 1.000 per l’Olanda e di euro 2.000 per la Cina presentando domanda on line.

I voucher verranno assegnati al raggiungimento di 5 imprese lombarde partecipanti. Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Simona Franco t. 02 8515 4126 - franco.simona@mi.camcom.it

A questa pagina trovate tutti i moduli per presentare domanda e il programma dettagliato del viaggio.

*Alla categoria delle microimprese, delle piccole imprese e delle medie imprese (PMI) appartengono anche gli studi professionali  solo se l'attività è organizzata in forma di impresa ed è costituita una società, che deve essere iscritta al registro imprese.
I parametri per le PMI sono reperibili a questo link.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più