Caricamento...

Osservatorio professione architetto: ultimi giorni per rispondere

Dal 19.05.2010 al 11.09.2010

Quanto è grave la crisi? Come sta cambiando la nostra professione? Aggiornata la data di scadenza al 10 settembre per l'invio delle vostre risposte al sondaggio

Cari Colleghi,

che la nostra professione stia vivendo una profonda crisi di mercato è purtroppo un fatto inequivocabile.
Ma quanto è grave la crisi? E per chi è più grave? Come sta cambiando e come sarà in futuro la nostra professione?

Solo attraverso la Vostra voce potremo tracciare un quadro di informazioni in grado di delineare gli elementi critici e quelli dinamici che caratterizzano oggi la professione di architetto, per poter stabilire quali sono i temi prioritari sui quali concentrare l’azione politica e operativa del Consiglio Nazionale e sui quali definire le funzioni che gli Ordini provinciali devono potenziare sul territorio.

Per questo Vi chiediamo di rispondere al questionario allegato elaborato dall’Osservatorio “Professione Architetto” del CNAPPC con la collaborazione tecnica del CRESME rivolto in via sperimentale agli Ordini di Como, Milano, Treviso, Frosinone e Bari.

Il questionario è anonimo e più risposte avremo più la sintesi che verrà elaborata dal CRESME sarà ricca e utile e, se la sperimentazione dovesse funzionare, l’indagine potrà allargarsi ad altre province, in modo da costruire una rete di conoscenza per crescere in termini di capacità di analisi di quello che succede nella nostra professione.

Il questionario può essere inviato, entro il 10 settembre 2010, per posta elettronica all’indirizzo osservatoriocnappccresme.mi@awn.it.
Per garantire l’anonimato ai professionisti che partecipano all’iniziativa sono state predisposte le pagine web dove scaricare (download) e caricare (upload) il questionario.

Riportiamo le indicazioni per effettuare le singole operazioni:

Per scaricare il questionario da compilare (download) collegarsi all'indirizzo web
accreditandosi con:
nome utente: cnappc-milano
password: milano2010%

Scaricato il file, prima di cominciare la compilazione salvarlo con un altro nome. Il file è di sola lettura. 


Per caricare il questionario compilato (upload) collegarsi all'indirizzo web
accreditandosi con:
nome utente: cnappc-milano
password: milano2010%

E’ una sfida avvincente che potrà dare ottimi risultati in termini di contenuti e visibilità per la professione a condizione di ricevere il Vostro contributo, in tal senso contiamo su di Voi!

Grazie e cordiali saluti

Massimo Gallione
Presidente CNAPPC

Simone Cola
Vice Presidente CNAPPC

Daniela Volpi
Presidente Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più