Approvati i Bilanci dell'Ordine

Dal 20.06.2011 al 17.07.2011

La nuova Assemblea per l’approvazione dei Bilanci che ha avuto luogo giovedì 16 giugno, ha ratificato Consuntivo 2010 e Preventivo 2011. Ecco il verbale

VERBALE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI 16 GIUGNO 2011
Approvazione Bilanci: Consuntivo 2010; Preventivo 2011

L’Assemblea inizia alle ore 18:30
Al tavolo il presidente arch. Daniela Volpi, il tesoriere arch. Annalisa Scandroglio e il dr. Enrico Maschio, consulente amministrativo dell’Ordine.
Il Presidente legge la richiesta dei Consiglieri Maurizio De Caro, Rosanna Gerini e Vito Redaelli  sull’applicazione dell’art. 28 del R.D. 2537/1925 e comunica che, sentiti i pareri legali, ha rimandato la decisione al Consiglio che ha approvato a maggioranza di votare nuovamente anche il Bilancio consuntivo.
Illustra le modalità di voto e passa la parola al Tesoriere.

Il tesoriere relaziona col supporto di immagini proiettate, sulle attività dell’Ordine e sulla ripartizione delle spese sostenute e di quelle in preventivo.

Alle ore 18:50 iniziano gli interventi dei 13 architetti iscritti a parlare.

Alle ore 19:20 il Presidente nomina scrutatori gli architetti Alberto Cesana e Maurizio Carones e dichiara che le votazioni, per chi lo desidera, possono iniziare.

L’arch. Loi chiede che venga inserita nel verbale che  “si è votato senza ratifica da parte dell’attuale Assemblea del verbale dell’Assemblea di Bilancio del 28 aprile 2011”.

L’arch. Edmondo Jonghi Lavarini si presenta alle urne per votare. Gli scrutatori Cesana e Carones dichiarano che l’arch. Jonghi Lavarini aveva già votato e quindi non consentono l’inserimento di ulteriori due schede. Queste ultime vengono quindi inserite in una busta sigillata e firmata dallo stesso architetto in attesa dell’esito delle votazioni.

Al termine delle operazioni di voto si procede allo spoglio delle schede di votazione del Bilancio consuntivo 2010 con i seguenti risultati:

215 Aventi diritto al voto
210 Partecipanti al voto
134 Voti favorevoli
  72 Voti contrari
   4  Schede bianche
   0  Schede nulle

Il Bilancio consuntivo viene approvato.

Si procede poi allo spoglio delle schede di votazione del Bilancio preventivo 2011 con i seguenti risultati:

215 Aventi diritto al voto
210 Partecipanti al voto
125 Voti favorevoli
  81 Voti contrari
   4  Schede bianche
   0  Schede nulle

Il Bilancio preventivo viene approvato.

Preso atto della maggioranza di voti espressi a favore sia del consuntivo sia del preventivo la busta contenente le schede dell’arch. Edmondo Jonghi Lavarini non viene aperta in quanto i voti non incidono sul risultato.

L’Assemblea si chiude alle ore 21:45

Il Presidente dell'Ordine