Caricamento...

Approvati i Bilanci dell'Ordine

Dal 20.06.2011 al 17.07.2011

La nuova Assemblea per l’approvazione dei Bilanci che ha avuto luogo giovedì 16 giugno, ha ratificato Consuntivo 2010 e Preventivo 2011. Ecco il verbale

VERBALE ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI 16 GIUGNO 2011
Approvazione Bilanci: Consuntivo 2010; Preventivo 2011

L’Assemblea inizia alle ore 18:30
Al tavolo il presidente arch. Daniela Volpi, il tesoriere arch. Annalisa Scandroglio e il dr. Enrico Maschio, consulente amministrativo dell’Ordine.
Il Presidente legge la richiesta dei Consiglieri Maurizio De Caro, Rosanna Gerini e Vito Redaelli  sull’applicazione dell’art. 28 del R.D. 2537/1925 e comunica che, sentiti i pareri legali, ha rimandato la decisione al Consiglio che ha approvato a maggioranza di votare nuovamente anche il Bilancio consuntivo.
Illustra le modalità di voto e passa la parola al Tesoriere.

Il tesoriere relaziona col supporto di immagini proiettate, sulle attività dell’Ordine e sulla ripartizione delle spese sostenute e di quelle in preventivo.

Alle ore 18:50 iniziano gli interventi dei 13 architetti iscritti a parlare.

Alle ore 19:20 il Presidente nomina scrutatori gli architetti Alberto Cesana e Maurizio Carones e dichiara che le votazioni, per chi lo desidera, possono iniziare.

L’arch. Loi chiede che venga inserita nel verbale che  “si è votato senza ratifica da parte dell’attuale Assemblea del verbale dell’Assemblea di Bilancio del 28 aprile 2011”.

L’arch. Edmondo Jonghi Lavarini si presenta alle urne per votare. Gli scrutatori Cesana e Carones dichiarano che l’arch. Jonghi Lavarini aveva già votato e quindi non consentono l’inserimento di ulteriori due schede. Queste ultime vengono quindi inserite in una busta sigillata e firmata dallo stesso architetto in attesa dell’esito delle votazioni.

Al termine delle operazioni di voto si procede allo spoglio delle schede di votazione del Bilancio consuntivo 2010 con i seguenti risultati:

215 Aventi diritto al voto
210 Partecipanti al voto
134 Voti favorevoli    
  72 Voti contrari
   4  Schede bianche
   0  Schede nulle

Il Bilancio consuntivo viene approvato.


Si procede poi allo spoglio delle schede di votazione del Bilancio preventivo 2011 con i seguenti risultati:

215 Aventi diritto al voto
210 Partecipanti al voto
125 Voti favorevoli   
  81 Voti contrari
   4  Schede bianche
   0  Schede nulle

Il Bilancio preventivo viene approvato.


Preso atto della maggioranza di voti espressi a favore sia del consuntivo sia del preventivo la busta contenente le schede dell’arch. Edmondo Jonghi Lavarini non viene aperta in quanto i voti non incidono sul risultato.

L’Assemblea si chiude alle ore 21:45


Il Presidente dell'Ordine
Dr.arch. Daniela Volpi


Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più