Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Professione

Attenzione al Registro del mercato nazionale
20/10/2011

Non compilate e non firmate il modulo proveniente dalla società Avron denominato Registro del mercato nazionale. E' una truffa!

Recentemente è stato denunciato alla Camera di commercio un nuovo caso di attività commerciali ingannevoli. Il Registro del mercato nazionale invita le imprese ad aggiornare i propri dati aziendali in database e registri in internet. La Camera consiglia però di leggere molto attentamente anche le clausole in piccolo.

Sono numerose le organizzazioni e imprese che spediscono ripetutamente alle aziende moduli ingannevoli con la richiesta di aggiornare, apparentemente gratis, i propri dati presenti in banche dati e registri compilando e rispedendo un apposito modulo.

Il “Registro del mercato nazionale” propone l’opportunità gratuita di aggiornare i dati dell’azienda in un portale web. In realtà però l’invio del modulo comporta la sottoscrizione di un contratto triennale che si rinnova automaticamente di anno in anno, nel caso di “Registro del mercato nazionale”, del costo annuale di 1.271 Euro.

Se l’imprenditore ha sottoscritto erroneamente il documento, è consigliabile disdire immediatamente il contratto per rispettare perlomeno i termini di scadenza, e successivamente informare il proprio legale.

Imprenditori e imprenditrici possono denunciare alle autorità competenti eventuali attività commerciali ingannevoli e aggressive telefonando al numero verde 800 166 661 o inviando all’Autorità garante della concorrenza e del mercato una lettera contenente tutte le informazioni necessarie. L’indirizzo è: Autorità garante della concorrenza e del mercato, Piazza G. Verdi, 6/A – 00198 Roma. 


Scarica il modulo .PDF

Condividi