Assicurazioni, alcune specifiche

Dal 14.04.2012 al 17.05.2012

Obbligo di copertura assicurativa RC a partire dal 24 gennaio per coloro che sottoscrivono nuovi contratti. I collaboratori invece devono intendersi a carico del titolare dello studio

Due nuove comunicazioni del CNA in merito all'obbligo di assicurazione RC per coloro che esercitano la professione con proprio timbro e firma.

La prima riguardo il decorrere dell'obbligo di assicurazione. A quesito espressamente espresso dal nostro Ordine, il CNA risponde che l'obbligo di copertura è da intendersi a partire dal 24 gennaio per coloro che sottoscrivono nuovi contratti.

La seconda riguardo il fatto che collaboratori, dipendenti e tirocinanti devono intendersi ricompresi nella copertura assicurativa stipulata dall’assicurato titolare dello studio.
Pertanto in assenza di utilizzo di timbro e firma -ovvero dei titoli professionali- non è necessario avvalersi di assicurazione.