Una comunità per crescere

Dal 06.06.2012 al 07.07.2012

Esito di un concorso del 2009 vinto dallo Studio Rossi Prodi Associati, il progetto di housing in via Cenni a Milano nasce dal concetto di comunità generata a partire dallo spazio aperto

Milanochecambia pubblica una scheda sul concorso del 2009 "Una comunità per crescere in via Cenni a Milano", esito di un percorso di partenariato tra il Comune di Milano, la Fondazione Cariplo e la Fondazione Housing Sociale avviato nel 2005 con l'obiettivo di proseguire la sperimentazione di modalità innovative per la gestione degli alloggi. Il progetto vincitore dello Studio Rossi Prodi Associati - attualmente in costruzione - nasce dal concetto di comunità e come questa possa essere sviluppata e consolidata anche in un contesto urbanistico monofunzionale e con una presenza limitata di poli aggreganti quale quello dell’ambito di via Cenni.

Manuele Salvetti