Caricamento...

“Expo 2015 e Territorio”

Dal 10.06.2008 al 07.07.2008

L'INU Lombardia organizza un incontro su Prospettive e problemi il 7 luglio 2008 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 Auditorium dell’Acquario Civico Viale Gadio, 2 Milano

Presiede e Conclude Federico Oliva

Presidente Istituto Nazionale di Urbanistica

Breve Introduzione Fortunato Pagano Presidente INU Lombardia

Intervengono

- Carlo Masseroli Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano

- Guido Martinotti Docente di Sociologia nell’Università degli Studi di Milano Bicocca

- Piercarlo Palermo Preside della Facoltà di “Architettura e Società” del Politecnico di Milano

- Giacomo Vaciago Docente di Politica Economica nell’Università Cattolica di Milano

- Augusto Cagnardi Architetto - Gregotti e Associati

- Carlo Alberto Barbieri Docente di Urbanistica nel Politecnico di Torino

- Daniela Volpi Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano

- Silvano Tintori Docente di Urbanistica e V.Pres. dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano

 

L’INU Lombardia ha deciso di creare un Osservatorio sull’Expo di Milano 2015. In tale prospettiva è stato ritenuto opportuno acquisire in primo luogo, organizzando all’uopo il suddetto incontro, prime valutazioni (che verranno espresse da diversi angoli di visuale) sulle prospettive che l’Expo crea e sui problemi la cui soluzione essa comporta. Nell’ambito dell’incontro verranno anche date indicazioni ed espresse alcune valutazioni sulle esperienze relative all’Expo 2010 maturate e in corso di maturazione a Shangai (intervento di Cagnardi) e sull’esperienza relativa alle XX Olimpiadi Invernali 2006 di Torino (intervento di Barbieri). L’incontro avrà luogo nell’unico edificio dell’Expo di Milano del 1908 che è rimasto ancora in essere, che di recente, è stato oggetto di recupero e nel quale ha oggi sede l’Acquario Civico. Si ringrazia l’Acquario Civico di Milano per la concessione dell’uso dell’Auditorium.

 

Per Informazioni: Antonella Lopis INU - Sezione Lombardia Tel/Fax 02.33605130 – 333.6215212 email lombardia@inu.it - www.inu.it

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più