/in primo piano

Presidente Istituto Nazionale di Urbanistica

Breve Introduzione Fortunato Pagano Presidente INU Lombardia

- Carlo Masseroli Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano

- Guido Martinotti Docente di Sociologia nell’Università degli Studi di Milano Bicocca

- Piercarlo Palermo Preside della Facoltà di “Architettura e Società” del Politecnico di Milano

- Giacomo Vaciago Docente di Politica Economica nell’Università Cattolica di Milano

- Augusto Cagnardi Architetto - Gregotti e Associati

- Carlo Alberto Barbieri Docente di Urbanistica nel Politecnico di Torino

- Daniela Volpi Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano

- Silvano Tintori Docente di Urbanistica e V.Pres. dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano

L’INU Lombardia ha deciso di creare un Osservatorio sull’Expo di Milano 2015. In tale prospettiva è stato ritenuto opportuno acquisire in primo luogo, organizzando all’uopo il suddetto incontro, prime valutazioni (che verranno espresse da diversi angoli di visuale) sulle prospettive che l’Expo crea e sui problemi la cui soluzione essa comporta. Nell’ambito dell’incontro verranno anche date indicazioni ed espresse alcune valutazioni sulle esperienze relative all’Expo 2010 maturate e in corso di maturazione a Shangai (intervento di Cagnardi) e sull’esperienza relativa alle XX Olimpiadi Invernali 2006 di Torino (intervento di Barbieri). L’incontro avrà luogo nell’unico edificio dell’Expo di Milano del 1908 che è rimasto ancora in essere, che di recente, è stato oggetto di recupero e nel quale ha oggi sede l’Acquario Civico. Si ringrazia l’Acquario Civico di Milano per la concessione dell’uso dell’Auditorium.

Per Informazioni: Antonella Lopis INU - Sezione Lombardia Tel/Fax 02.33605130 – 333.6215212 email lombardia@inu.it - www.inu.it