Milano ad alta velocità

Dal 03.12.2008 al 19.12.2008

Simulazione presso l' Urban center della Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Dal 3 al 19 dicembre 2008, tutti i giorni esclusi i festivi, dalle 10.00 alle 18.00, presso lo spazio Urban Center di Milano la prova di guida simulata di un treno a 300 km/h.

Un' anticipazione della inaugurazione della linea AV Milano Bologna prevista per il 13 dicembre.

I visitatori potranno provare a guidare un Eurostar Frecciarossa utilizzando il simulatore opportunamente adattato e notevolmente semplificato nelle sue funzioni rispetto a quello utilizzato dalle Ferrovie dello Stato per l’addestramento dei macchinisti. Il simulatore - che riproduce la cabina di guida del treno ETR 500 sulla linea Milano Bologna - è in grado di riprodurre diverse condizioni meteorologiche permettendo al pubblico, ad esempio, l’emozione di una traversata a 300 km l’ora sotto la neve. Sono inoltre esposti dei pannelli informativi che illustrano le novità tecnologiche introdotte dall’Alta velocità.