Caricamento...

Formazione: tutto quello che bisogna sapere!

Dal 06.08.2014 al 31.12.2014

L'aggiornamento e sviluppo professionale continuo per architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori è, a partire dal 2014, diventato un obbligo per tutti gli iscritti all’albo.

La scelta prioritaria dell’Ordine degli Architetti di Milano è stata quella di promuovere politiche per l’aggiornamento diffuso di alta qualità, in grado di coprire diversi ambiti tematici e contenendo il più possibile l’aggravio di costi per i propri iscritti, avvalendosi di tutte le tecnologie esistenti (webinar, e-learning, lezioni frontali, visite d’istruzione, master). L’Ordine opera per mettere i propri iscritti in condizione di raggiungere i crediti obbligatori previsti attraverso eventi formativi in sede e online gratuiti o a fronte dei soli diritti di segreteria (€ 10 per i corsi e di € 5 per i seminari). Consulta in questa pagina l’elenco degli eventi per restare aggiornato.

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti promuove formazione di alta qualità o in partnership con enti, associazioni, aziende per completare l’offerta formativa rivolta agli iscritti. Sono previsti seminari, visite guidate, conferenze, e altri eventi per la cui partecipazione saranno corrisposti crediti formativi. Gli eventi possono essere consultati nell’apposita sezione Fondazione.

Altri istituzioni/enti/aziende possono promuovere eventi formativi validi per l’aggiornamento professionale continuo, previo accreditamento. Gli eventi sono consultabili nelle sezioni Istituzioni e Altro.

Comunichiamo inoltre che da Settembre sarà possibile visualizzare gli eventi formativi frequentati ed i relativi crediti acquisiti direttamente nell'area riservata.

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più