Caricamento...

Un confronto sulla Riforma Inarcassa

Dal 17.09.2014 al 17.10.2014

Il 14 Ottobre si terrà un seminario per approfondire i principi della riforma, mettendo a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del CNAPPC ed i principali nodi fiscali. Richiesti 4 cfp sui temi deontologici

14 Ottobre 2014 - dalle ore 14.30 alle 18.30

Coordinatore scientifico: Arch. Vito Redaelli.

Seminario per approfondire i principi della riforma, mettendo a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del CNAPPC ed i principali nodi fiscali.

La recente riforma di INARCASSA ha aperto numerose prospettive per la professione già peraltro sottoposta a criticità di diverso tipo: conoscere i principi della riforma e confrontare le diverse aspettative su tali principi può costituire un fattore di utilità per l’iscritto oggi e nel futuro.
Verranno messe a confronto le argomentazioni di Inarcassa, il punto di vista del Consiglio Nazionale Architetti e i principali nodi fiscali della riforma per considerarne alcuni aspetti concreti. Scopo del seminario è dunque promuovere un confronto tra i diversi punti di vista della riforma aiutando l’iscritto a meglio consolidare un proprio scenario di riferimento.

Struttura del seminario

Saluti:

Arch.Valeria Bottelli, Presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano

Moderatore:

Jacopo Tondelli, Giornalista, fondatore del giornale online Gli Stati Generali

Arch.Paola Muratorio, Presidente Inarcassa: I principi generali della previdenza in Italia a confronto con il Regolamento Generale Previdenza di Inarcassa

Arch.Leopoldo Freyrie, Presidente Consiglio Nazione degli Architetti P.P.C.: Il ruolo di Ordini  e Casse negli anni della crisi

Dott.Attilio Marcozzi, Consulente fiscale dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano: Risvolti fiscali della riforma

Seguirà un dibattito.

Crediti Formativi: sono stati richiesti 4 cfp sui temi deontologici al CNAPPC

Modalità di svolgimento: Corso in Aula / Webinar

Costo: 5 euro (diritti di segreteria)

Il corso è acquistabile esclusivamente tramite il nostro e-shop.

N.B. RICORDIAMO CHE PER SEGUIRE IL WEBINAR E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE ESSERE ISCRITTI ALLA PIATTAFORMA XCLIMA E AVERE RICHIESTO L'ABILITAZIONE AL CANALE DI MILANO (ALMENO UNA SETTIMANA PRIMA DELL'INIZIO DEL CORSO).


Attenzione, ricordiamo che il corso è riservato e acquistabile dai soli iscritti all'Ordine di Milano, pertanto occorre, prima di procedere all'acquisto, effettuare il login con le credenziali di accesso all'Albo. Senza prima effettuare il login non è possibile visualizzare il corso.

Riforma Inarcassa: guarda l'intevista a Paola Muratorio e Valeria Bottelli.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più