Caricamento...

Fare l'Architetto: focus Russia

Dal 31.10.2014 al 03.12.2014

Martedì 2 dicembre, per il ciclo internazionalizzazione della professione, la Fondazione dell'Ordine in collaborazione con NIBI propone un seminario di approfondimento dedicato alla realtà Russa. Richiesti 3 cfp

All'interno del ciclo dedicato alla internazionalizzazione della professione, la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in collaborazione con NIBI -Nuovo Istituto di Business Internazionale- propone un seminario di approfondimento dedicato alla realtà Russa, con la curatela del dott. Roberto Corciulo. di seguito il programma:

martedì 02 dicembre 2014
ore 9.30-13.30
via Solferino 17, 20121 Milano
richiesti 3 crediti formativi

  • Inquadramento generale sul Paese: inquadramento macro economico - Tipologie di società o joint venture ammesse: i principali aspetti legali, amministrativi e finanziari.
  • Approfondimento settore delle costruzioni: aspettative del mercato, stato delle costruzioni, progetti di sviluppo immobiliare previsti nei prossimi anni, occasioni di nicchia, relazioni finanziarie stato/imprenditori, opportunità di finanziamento per il settore delle costruzioni - illustrazione su collocazione degli investimentinel segmento costruzioni e dei servizi di progettazione all'interno del Paese alle costruzioni.
  • L'esercizio della professione in loco: La vita del progettista/ architetto in loco: presenza e tipologia di progettisti, capacità e modalità progettuali, sentiment su scala maggiore.


Costo per modulo per gli iscritti all'Ordine di Milano:  
20 € più IVA
Costo per modulo per i partecipanti esterni:
30 euro più IVA

Ricordiamo a tutti gli iscritti di prestare attenzione alla modalità di svolgimento da acquistare in quanto non sarà possibile effettuare il cambio tra Aula e Webinar e viceversa.

Modalità di svolgimento:
Corso in Aula: via Solferino 17, Milano
Modalità webinar: tramite piattaforma Xclima.

Una volta acquistato il corso in modalità webinar è necessario registrarsi ad XClima qui. L'iscrizione ad Xclima è gratuita. Per consultare le modalità di iscrizione qui.
Sarà possibile seguire il corso all'ora e giorno concordato da un computer, pc, dispositivo mobile. La piattaforma XClima rilascerà all'Ordine il report con dettagli sulla reale partecipazione dei corsisti.
Modalità di svolgimento: Corso in Aula / Webinar

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 14 di lunedì 1 Dicembre 2014.
 

Acquista il corso in modalità webinar/e-learning
Acquista il corso in aula

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più