Caricamento...

Fabbrica delle professioni

Dal 14.11.2014 al 05.12.2014

L'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Milano intende creare una sinergia tra vari professionisti sotto i 35 anni d'età, attraverso spazi di coworking, master e iniziative per creare rete. Candidatura entro 4 dicembre

L'iniziativa 'Fabbrica delle professioni', organizzata dalla Camera di Commercio di Milano, intende creare un luogo per professionisti sotto i 35 anni d'età, appartenenti ad ambiti diversi, che permetta loro di mettere alla prova/ampliare il proprio bagaglio di competenze. Un percorso multidisciplinare capace di assicurare un maggiore dialogo tra il mondo imprenditoriale e quello dei giovani professionisti.
I settori coinvolti nell’attività sono: comunicazione, marketing, formazione, assistenza legale, contabile e fiscale, consulenza strategica e finanziaria, ricerca e sviluppo, ingegneria architettura e design.

I beneficiari dell'iniziativa potranno usufruire dei seguenti servizi:

Spazi di lavoro:
all'interno dello stabile di proprietà della CCIAA di Milano sito in Via Viserba 20, Milano. La durata della disponibilità dello spazio di coworking è fissata in sei mesi dalla data formale di assegnazione della postazione.

Connessione con il mondo imprenditoriale:
I professionisti selezionati, al fine di favorire un interscambio di competenze e di creare opportunità di networking professionale, potranno partecipare ad iniziative e progetti quali, a titolo esemplificativo:
- Incontri con esponenti del mondo imprenditoriale della provincia di Milano finalizzati a favorire la creazione di possibili sinergie professionali
- Utilizzo dei canali di comunicazione istituzionali della Camera di Commercio di Milano
- Partecipazione ad eventi promozionali organizzati dalla Camera di Commercio di Milano.

Corrispettivo:
Ai soggetti beneficiari viene richiesto, per tutto il periodo di permanenza nella struttura, un contributo di partecipazione alle spese di gestione, di utilizzo delle aree e dei servizi comuni, ai consumi derivanti dalle utenze e al percorso formativo, determinato in 200 € mensili (+ IVA se dovuta).

Per aderire all'iniziativa bisogna presentare i documenti richiesti sul sito www.mi.camcom.it. La valutazione delle candidature pervenute sarà effettuata da una Commissione di Valutazione composta da due rappresentanti della CCIAA di Milano, da un Segretario e da un rappresentante del Consorzio Aaster Srl. Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 4 novembre 2014, ore 9.30 e fino al giorno 4 dicembre 2014, ore 17.00, inviando apposita documentazione alla casella di posta elettronica certificata della CCIAA di Milano

Documentazione
- Descrizione dettagliata del progetto (in formato pdf)
- Domanda di partecipazione (in formato docx)

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più