Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

Dal 19.12.2014 al 19.01.2015

Il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara in questi anni ha promosso lo sviluppo della ricerca e della divulgazione della sostenibilità in architettura. Tra le varie attività, tra cui seminari internazionali, corsi universitari e conferenze, emerge il Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, quest’anno giunto alla sua undicesima edizione.

Si tratta di un evento che offre l’opportunità di confermare e sviluppare ulteriormente l’importanza e la risonanza del premio, il cui scopo è quello di promuovere un’architettura che sappia rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, che sia pensata per le necessità dell’uomo e che sia capace di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare quello delle generazioni future, e quello di divulgare ad un ampio pubblico i risultati della ricerca nel campo.

Il Premio in questi ultimi 10 anni ha coinvolto quasi 1000 professionisti partecipanti da oltre 30 paesi dei 5 continenti mentre le giurie sono state composte da membri di chiara fama internazionale.

In questa undicesima edizione 2015 i membri della giuria saranno:

• Thomas Herzog (Presidente) - Monaco / Germania
  • Muck Petzet - Mendrisio/ Svizzera
  • Philippe Samyn - Bruxelles / Belgio
  • Roberto Di Giulio - Direttore del Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara
  • Gianluca Frediani - Professore del Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara

Il termine delle iscrizioni (informazioni sul sito www.premioarchitettura.it) è fissato per il 31 Dicembre 2014 mentre quello per la spedizione del materiale richiesto dal bando il 31 Gennaio 2015.