Impresa e città. Costruire paesaggi, servizi, saperi

Dal 20.01.2015 al 11.02.2015

L'11 Febbraio 2015 si terrà l'evento organizzato da INU Lombardia, Camera di Commercio e Comune di Milano "Impresa e città. Costruire paesaggi, servizi, saperi", riflessione sulle relazioni tra produzione/fabbrica e territorio. Richiesti 4 cfp

L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano patrocina l'evento "Impresa e città. Costruire paesaggi, servizi, saperi", promosso da INU Lombardia, Camera di Commercio e Comune di Milano. L'incontro si colloca all'interno del ciclo "Ripensare il passato reinventare il futuro - Ruoli, responsabilità e contributi del mondo d’impresa nella formazione della città e del territorio", riflessione sulla relazione tra produzione e territorio, tema di attualità in considerazione dei cambiamenti che stanno investendo entrambi.

Programma:

Martedì 11 febbraio 2015
Palazzo Turati - Sala Conferenze - Via Meravigli 9/B - Milano

Registrazione partecipanti

Apertura dei lavori
Paolo Pipere Servizio ambiente ed ecosostenibilità CCIAA Milano

Introduzione ai casi studio
Luca Imberti INU Lombardia

Kilometro Rosso: Innovazione e paesaggio

L’origine di un’idea
Luca Bombassei Kilometro Rosso

La costruzione urbanistica
Piergiorgio Tosetti Inu Lombardia

Il segno e il paesaggio
Studio Jean Nouvel (in attesa di conferma)

L’attuazione e la gestione del progetto
Enrico Rizzi Rizzi Studio

Il parco tecnologico e la sua gestione
Miriano Sancin Kilometro Rosso

Tenaris Dalmine: responsabilità d’impresa nel territorio

Il percorso di un’impresa
Caterina Epis Tenaris Spa

Ambiente e servizi alla città: il Patto 2030 Tenaris Comune di Dalmine
Claudia Maria Terzi Assessore regionale all’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile
Mario Cortinovis Progettista del PGT di Dalmine

Dibattito

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e info: http://convegni.mi.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=349

Per questo evento sono stati richiesti 4 crediti formativi al CNAPPC

Per ottenere i crediti occorre registrare in sede il giorno stesso dell’incontro, o anticipare via mail a inu@lombardia.it, il codice fiscale e il numero di iscrizione all’Ordine di appartenenza