Caricamento...

Aggiornamento professionale e nuove piattaforme

Dal 23.01.2015 al 23.02.2015

Si conclude dal 31 gennaio 2015 la collaborazione con la piattaforma Xclima. Ordine e Fondazione stanno lavorando a nuove forme di erogazione del servizio di formazione continua, oltre ai consueti corsi e seminari, mediante eventi in e-learning

Col nuovo anno si sono riavviate le attività dedicate alla formazione professionale promosse dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Milano, di cui a breve saranno disponibili svariati corsi e seminari dedicati alle differenti aree tematiche disciplinari.

Come lo scorso anno gli eventi formativi proposti dall’Ordine saranno gratuiti, ad esclusione dei soli diritti di segreteria.
La nostra Fondazione continuerà a proporre formazione organizzando direttamente o in partnership con altri enti corsi, conferenze, mostre, seminari, visite guidate e altri eventi.

Al fine di agevolare la più immediata fruizione per gli Iscritti e la massima diffusione delle nostre proposte, l’orientamento di quest'anno è quello di differenziare le modalità di erogazione, introducendo e favorendo eventi formativi in e-learning, ovvero fruibili on line in tempi diversi e ripetuti, oltre che ai consueti corsi in aula e in modalità webinar.

Segnaliamo che dalla fine di Gennaio 2015 l’accesso alla piattaforma Xclima non sarà più gratuito per gli iscritti degli ordini lombardi.
In particolare i percorsi formativi commercializzati dalla società Xclima, e le comunicazioni da questa inviata a tutti gli iscritti per l’acquisto di un pacchetto formativo annuale, non sono stati programmati con l’Ordine di Milano che quindi non è a conoscenza dei contenuti degli stessi. Sarà dunque decisione del singolo iscritto scegliere se sottoscrivere o meno l’abbonamento annuo oneroso che Xclima propone.

Sarà invece nostra cura aggiornarvi a brevissimo riguardo i nuovi strumenti informatici che l’Ordine di Milano sta predisponendo quale alternativa a Xclima attraverso i quali verrà messo a disposizione degli iscritti il nuovo Piano di Offerta Formativa di Ordine e Fondazione per il 2015.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più