Caricamento...

Manuale di Urbanistica

Dal 26.03.2009 al 26.03.2010

In promozione Il Manuale di Urbanistica alla 14° edizione. Allegato coupon per l'acquisto con il 15% di sconto

MANUALE DI URBANISTICA

a cura di F. Pagano e P. Vitillo


Il Manuale, edito nella collana 'I Manuali del Sole 24' ore e giunto alla quattordicesima edizione, viene da lungo tempo considerato un punto di riferimento per quanti operano nel settore dell'urbanistica e necessitano di avere un quadro unitario degli strumenti, del quadro legislativo aggiornato, delle procedure, degli aspetti tecnici e delle più caratterizzanti interpretazioni giurisprudenziali in materia.

Oltre alla completezza e alla qualità dei contenuti, l'idea portante dell'opera è costituita da un'organica analisi della funzione che ciascun piano è chiamato a svolgere in relazione al tipo di strumento urbanistico da adottare, fra i quali: i piani territoriali regionali, piani paesaggistici, piani territoriali delle province, piani urbanistici generali dei Comuni (PRG e nuovi strumenti, piani e programmi attuativi ordinari e speciali, con essi, anche gli strumenti di valutazione (VAS e VIA) e i titoli abilitativi urbanistico-edilizi (permesso di costruire e DIA), il tutto confortato dalla più recente e significativa giurisprudenza.

Completano l'opera un apparato di schede relative ad alcuni strumenti operativi e un'appendice con le principali leggi statali relative al "governo del territorio", riportate interamente nel CD-Rom allegato unitamente alla raccolta delle principali leggi urbanistiche generali delle Regioni.

Sotto trovate allegato coupon per l'acquisto con il 15% di sconto


Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più