Caricamento...

Elezioni Inarcassa, Milano senza delegati

Dal 12.05.2015 al 12.06.2015

Gli architetti della provincia di Milano iscritti a Inarcassa non hanno raggiunto il quorum di votanti. Un chiaro segnale di disagio che mostra il senso di scarsa appartenenza degli architetti nei confronti della Cassa

Completata la terza e ultima tornata di votazioni per il rinnovo del Comitato Nazionale dei Delegati Inarcassa, gli Architetti della provincia di Milano iscritti a Inarcassa sono gli unici tra gli ingegneri e architetti di tutta Italia a non aver raggiunto - seppur di soli 77 voti - il quorum dei votanti, negandosi così la presenza di propri delegati per il prossimo quinquennio. Un chiaro segnale di disagio che mostra il senso di scarsa appartenenza degli architetti nei confronti della Cassa.

Il nostro Ordine, pur non essendo parte direttamente in causa, si è impegnato molto nel comunicare l'importanza di questo voto, nella convinzione che i delegati locali siano lo strumento indispensabile per rappresentare gli interessi di tutti. I delegati sono infatti la modalità più corretta e diretta per riportare a Roma le proposte locali e, soprattutto, per condividere con la base le azioni del Consiglio di Amministrazione che nel prossimo quinquennio, dopo la riforma strutturale degli scorsi anni, sarà finalmente rinnovato. 

L'Ordine di Milano, nei limiti del proprio ruolo e delle proprie possibilità, continuerà a impegnarsi affinché i rapporti dei propri iscritti con la Cassa siano i più efficaci e proficui possibile. Rimane però il rammarico di vedere gli architetti della provincia di Milano esclusi dalla rappresentanza nel Comitato Nazionale, che potrebbe svolgere un importante ruolo di indirizzo nei confronti del Consiglio di Amministrazione, organo deputato a decidere - con ampia autonomia - il destino dei versamenti di tutti gli iscritti.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più