/in primo piano

Tavola rotonda: Città d'Italia
31/08/2015

Il Consiglio Nazionale, in cooperazione con l’Ordine degli Architetti di Milano propone
giovedì 10 settembre 2015
dalle ore 15.00 alle 18.30
una tavola rotonda sul tema: Città d’Italia: aree metropolitane e dinamiche urbane.

La tavola rotonda sarà moderata da Paola Pierotti, giornalista ed architetto.

Sono stati invitati a partecipare:
Leopoldo Freyrie - Presidente Consiglio Nazionale Architetti P.P.C.
Valeria Bottelli - Presidente Ordine Architetti P.P.C. Milano
Marco Dettori - Presidente ASSIMPREDIL ANCE - PROVINCE DI MILANO,LODI,MONZA E BRIANZA
Luca Imberti - Presidente INU Lombardia, membro del Consiglio direttivo nazionale
Marco Engel - Segretario INU Lombardia
Andrea Poggio Vice Direttore Legambiente

La mostra Città d’Italia sarà esposta presso la nostra sede in via Solferino 19 sino al 25 settembre 2015 (Orari: 9.00-13.00 | 14.30-18).

Successivamente lo sarà in altre sedi, anche internazionali. La mostra ha l’obiettivo di proporre il sistema urbano italiano come luogo privilegiato per attuare un rinnovamento e una riqualificazione urbana e architettonica. Ciò riguarda inizialmente le città che hanno visto l’instaurarsi della nuova scala amministrativa delle “città metropolitane” e perciò la mostra presenta circa quaranta pannelli riferiti alle singole città e numerosi video. Ulteriori info qui.