Caricamento...

Bergamo - Concorrimi per tre piazze: i risultati

Dal 21.06.2016 al 01.11.2016

Pubblicati i risultati dei tre concorsi internazionali di progettazione, con procedura aperta, per la riqualificazione di tre piazze banditi dal Comune di Bergamo con la piattaforma Concorrimi

Pubblicati i risultati dei tre concorsi internazionali di progettazione, con procedura aperta, per la riqualificazione di piazza Carrara, piazzale Alpini e piazzale Risorgimento banditi dal Comune di Bergamo con la Piattaforma Concorrimi.

Tutti i risultati ai siti:

concorsopiazzacarrara.concorrimi.it

1° classificato:

Borghi Andrea - progettista (capogruppo)
Bongiorni Piera - collaboratore
Becherini Alberto - collaboratore
Benfante Angela - collaboratore
Bartoli Matteo - collaboratore
Caldararo Ylenia - collaboratore
D'andrea Elena - collaboratore


concorsopiazzalealpini.concorrimi.it

Non assegnato.

concorsopiazzarisorgimento.concorrimi.it

1° classificato

Bargone Federico - progettista (capogruppo)
Bartolucci Francesco - progettista
Auletta Enrico - progettista
Pelizzi Gianluca - progettista
Miselli Riccardo - progettista
Burlando Eleonora - progettista
Galletti Lucia - progettista

I bandi hanno lo scopo di riqualificare e rifunzionalizzare tre piazze: piazza Carrara, piazzale Alpini e piazzale Risorgimento. Come per gli altri concorsi banditi con l'ausilio della Piattaforma Concorrimi tutto il processo avverà online. I concorsi, con procedura aperta, sono articolati in unica fase finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle presentate entro il termine.

Possono partecipare Architetti e Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza, mentre non sono ammessi a partecipare al concorso gli Architetti ed Ingegneri che abbiano conseguito soltanto il diploma di laurea triennale.


Per tutti e tre i concorsi il termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali è fissato al 1° settembre 2016, al 1° di agosto invece è fissato il temine ultimo per la ricezione delle richieste di chiarimento.

Ai vincitori dei tre concorsi andranno 8000 euro, ai secondi classificati 5000, ai terzi 3000 euro.


 

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più