Premio Architetto Italiano 2016

Dal 02.08.2016 al 01.10.2016

La Festa dell’Architetto prevede da quest'anno l'assegnazione dei premi del CNAPPC: 'Architetto Italiano 2016', 'Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016', 'Ri.U.SO 05'. Presentazione delle candidature entro il 30 settembre

L’annuale Festa dell’Architetto, giunta alla 4° edizione, a partire da quest’anno, prevede la contestuale assegnazione dei premi del CNAPPC, accentrando, in un unico grande evento, tutte le energie di comunicazione collegate alle premialità della figura dell’architetto italiano:

- Architetto Italiano 2016,
- Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016,
- Ri.U.SO 05.

Tutti i bandi sono pubblicati qui

La Festa dell’Architetto sarà ospitata il 18 novembre 2016 a Venezia presso Ca’ Giustinian, sede della Biennale di Architettura di Venezia, con l’intenzione di continuare a favorire la comprensione del valore etico, civile e culturale dell’architetto nella società, alla conclusione dell’evento di una delle istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo.

Per la prima volta nella storia del CNAPPC la pubblicazione riferita al Premio Architetto Italiano e Giovane Talento confluirà nello Yearbook, distribuito in Italia e all’estero ed utilizzato come strumento di promozione della qualità progettuale architettonica italiana.

Da quest’anno lo Yearbook costituirà l’avvio di un regesto delle architetture di qualità prodotte dall’ingegno italiano in Italia e nel Mondo; le architetture cui si fa riferimento, infatti, possono essere realizzate anche in territori diversi dall’Italia da architetti italiani o di altra nazionalità ma iscritti all’Ordine italiano.

All’interno della pubblicazione verranno inseriti :
- il vincitore di ogni premio (1 per ogni categoria)
- i menzionati di ogni premio (2 per ogni categoria)
- tutti i nominativi indicati dopo la prima selezione dei partecipanti di ogni categoria (il numero dei selezionati è discrezionale)
- i progettisti proposti da una speciale commissione aggiuntiva (nominata ogni anno).

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2016.

www.festadellarchitetto.awn.it