Caricamento...

Lamborghini Road Monument

Dal 30.08.2016 al 30.09.2016

Dal 29 agosto al 2 novembre 2016, in collaborazione con Automobili Lamborghini,  Young Architects Competitions promuove “Lamborghini Road Monument” un concorso per la realizzazione di 2 installazioni architettoniche che celebreranno la nota casa automobilistica e che verranno collocate presso gli accessi degli storici stabilimenti di Lamborghini.

Il concorso metterà in palio un totale di 20.000 euro per i migliori progettisti e la realizzazione delle opere per un totale di 90.000 euro.

La giuria di gara si compone di personalità di fama internazionale quali Patrik Schumacher (Zaha Hadid architects), Fabio Novembre (Studio Fabio Novembre), Yama Karim (studio Libeskind), Nicola Scaranaro (Foster+Partners), Giuseppe Cappochin (AWN), Annalisa Trentin (UNIBO), Stefano Domenicali (Automobili Lamborghini S.p.A.), Francesco Dal Co (Casabella).

Il concorso è stato patrocinato dal CNAPPC, ABABO, dal Dipartimenti di Architettura dell’Università di Bologna, Casabella, Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana di Bologna e da numerosi ulteriori partners accademici ed istituzionali, configurandosi come un momento di affermazione professionale per architetti da tutto il mondo.

Il termine per la consegna degli elaborati è fissato al 2 novembre 2016.

Tutte le informazioni al sito del concorso www.youngarchitectscompetitions.com

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più