Caricamento...

Emergenza terremoto

Dal 31.08.2016 al 01.10.2016

Il Consiglio Nazionale ha predisposto la raccolta dei nominativi dei tecnici con competenze in gestione tecnica dell'emergenza, rilievo del danno e valutazione dell'agibilità che vogliono dare il proprio contributo nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto. Vediamo come

Il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, attraverso la Rete dei Presidi degli Architetti volontari per la Protezione Civile, si è già attivato con il pre-allarme e la raccolta delle disponibilità degli architetti qualificati, abilitati in gestione tecnica dell'emergenza, rilievo del danno e valutazione dell'agibilità attraverso i corsi di almeno 60 ore ex Protocollo d'intesa DPC/CNAPPC del 05/2010 e/o con esperienza tecnico specialistica dimostrata tramite curriculum che verrà sottoposta alla valutazione del soggetto responsabile dell’Elenco, di concerto con il responsabile del Nucleo Tecnico Nazionale.

Con l’occasione, si precisa altresì che per l’utilizzo degli architetti volontari sarà data precedenza a quelli appartenenti ai Presidi territorialmente interessati dall’evento sismico o limitrofi (Abruzzo, Lazio, Marche e Toscana).

la raccolta dei CV avviene attraverso la segretereria dell'Ordine di appartenenza che comunicherà al presidio i nominativi accreditabili.
Per i nostri iscritti è pertanto possibile inviare il proprio CV all'indirizzo: consiglio@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più