Caricamento...

Temporary Office

Dal 22.09.2016 al 10.11.2016

Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova, con il patrocinio del Comune di Genova, ha organizzato nei giorni dal 10 al 17 novembre 2016, la prima edizione di Temporary Office, un laboratorio intensivo di progettazione che si occuperà di un tema nodale dello sviluppo urbano genovese.

Con la presente ci fa piacere condividere con Voi la nostra iniziativa, ai fini di diffondere tra i vostri iscritti l’opportunità di poter partecipare ad una esperienza lavorativa all’interno di uno studio di fama internazionale, invitato dalla nostra Fondazione, che  organizzerà̀ il Temporary Office come sede genovese della propria struttura professionale, con lo scopo di produrre una proposta progettuale, su un tema affidatogli, nel tempo compatto di una settimana.

L'iniziativa è concepita per promuovere l’architettura contemporanea nel nostro territorio, fornendo, al contempo, occasione di accrescimento culturale e professionale per tutti i partecipanti che avranno l'opportunità̀ di confrontarsi con le metodologie di lavoro di studi di architettura esteri con esperienza internazionale. 

La prima edizione verrà̀ diretta dall’architetto Simona Malvezzi dello studio KUEHN MALVEZZI, con sede a Berlino, attivo dal 2001 e nominato per il Mies van der Rohe Award con il progetto per la Julia Stoscheck Collection.

A tutti i partecipanti verranno riconosciuti 15 crediti formativi per il lavoro svolto, 2 crediti per la partecipazione alla lezione di apertura e 2 ulteriori crediti per la partecipazione alla presentazione finale del lavoro. 

La lezione iniziale e la presentazione finale saranno aperte oltre che agli iscritti all'Ordine, anche a tutti coloro che vogliano partecipare all'iniziativa.

La partecipazione a Temporary Office è aperta fino ad un massimo di 12 architetti iscritti ad un qualunque Ordine nazionale. 

Chi desidera partecipare alla selezione dovrà far pervenire la propria domanda (tramite apposito modulo) all'indirizzo di posta elettronica applications@temporaryoffice.eu entro e non oltre le ore 20 dell’8 ottobre 2016; a tutti i candidati sarà inviata conferma di avvenuta ricezione.

Presentazione Temporary Office

http://www.temporaryoffice.eu/

Modulo d’iscrizione:

http://www.ordinearchitetti.mi.it/download/file/18255

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più