Caricamento...

Commissioni di laurea e migliori tesi

Dal 16.05.2017 al 16.06.2017

I quaranta rappresentanti dell’Ordine ai lavori delle commissioni di laurea del Politecnico di Milano per l’anno accademico 2017-2018 saranno anche membri della giuria del premio indetto dal nostro Ordine per le migliori tesi di laurea

Premio alle migliori tesi di laurea e Commissioni – Ordine degli Architetti di Milano e Politecnico di Milano.

È aperta la selezione di circa quaranta rappresentanti dell’Ordine degli Architetti di Milano che partecipino ai lavori delle commissioni di laurea del Politecnico di Milano durante l’anno accademico 2017-2018.
Le commissioni saranno divise per tipologia di corso di studi: dalla progettazione, all’urbanistica, dall’architettura delle costruzioni al design d’interni, all’architettura delle costruzioni.

I professionisti selezionati, oltre a partecipare al normale lavoro della commissione, saranno anche membri della giuria del premio per le migliori tesi di laurea svolte al Politecnico e indetto dall’Ordine degli Architetti di Milano.
In particolare essi dovranno segnalare le tesi più interessanti che sono state discusse nelle commissioni di laurea a cui hanno partecipato. Alla fine dell’anno, in una seduta collettiva, la giuria selezionerà all’interno di questo gruppo i progetti da premiare e quelli da includere in un’esposizione pubblica.

Al fine di partecipare alla selezione è necessario caricare un curriculum breve e indicare la propria disponibilità entro il 16 giugno 2017 nell’area riservata del nostro sito (alla pagina area riservata / scheda personale / disponibilità).
 

Criteri di ammissibilità:
- Iscritti da almeno 5 anni, in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione e senza provvedimenti disciplinari a proprio carico.

Criteri di selezione:
-Valutazione comparativa dei curricula inviati, da parte dei consiglieri delegati: è interesse dell’Ordine selezionare un gruppo di professionisti con età e competenze variegate, e la selezione seguirà pertanto questo principio.

Nel caso in cui il numero di candidati superi le 250 persone, si procederà con un’estrazione a sorteggio automatico tramite la piattaforma informatica dell’Ordine. Per garantire la massima trasparenza delle procedure è data ad ogni iscritto, previa richiesta, la possibilità di assistere al sorteggio.
I professionisti selezionati saranno contattati per un incontro di presentazione, e per verificarne la disponibilità nelle date previste per le sessioni di laurea.

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più
22.04.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2023

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 17.30 si è tenuta l'Assemblea di Bilancio Consuntivo degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più