Caricamento...

PGT on line città metropolitana di Milano e di Monza e Brianza

Dal 23.05.2017 al 31.10.2019

Nuovo aggiornamento del servizio di lettura della cartografia di Piano: dopo i 134 comuni della città metropolitana, arrivano i 55 di Monza Brianza. Una collaborazione del nostro Ordine con Assimpredil Ance e Centro Studi PIM, e ora con l'Ordine di MB

L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano ha pubblicato nel 2012, all'indomani della pubblicazione del nuovo Piano, un servizio di lettura del PGT online della città di Milano, che permetteva di leggere i diversi tematismi che lo compongono - oltre 200 tavole - stese sull'intero territorio comunale, e non suddivise per singoli quadranti, come messo a disposizione dagli uffici comunali.

Nel 2016, grazie alla collaborazione con Assimpredil ANCE e centro studi PIM, abbiamo allargato il servizio di aggiornamento a tutti gli strumenti di Piano dei 134 comuni della città metropolitana di Milano, completati con il collegamento alle specifiche Norme Tecniche del Piano delle Regole e anche al Regolamento Edilizio di ogni Comune.

Da maggio 2017 il servizio si è ampliato, coinvolgendo anche l'Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza, includendo nel servizio i 55 Comuni della sua Provincia.

Le tavole del Comune di Milano sono state aggiornate con la variante approvata definitivamente con pubblicazione sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 24 - Mercoledì 14 giugno 2017. 

 

APRI LA MAPPA

 

 

Uno strumento utile per la rapida consultazione sull'intero territorio di città metropolitana, dotato di indirizzario, legende, riferimenti catastali, che consente di orientarsi in modo semplice e immediato all'interno delle diverse mappe che compongono il dedalo dei 134 piani in cui è suddiviso il territorio della città metropolitana.
Un primo quadro compiuto della 'babele' di norme che il mosaico ben rappresenta, grado zero di ogni ragionamento verso una reale integrazione del territorio denominato città metropolitana di Milano.

Questo strumento è naturalmente da intendersi come complementare e in nessun modo sostitutivo alle tavole dei PGT originali, distribuite esclusivamente dal Comune di riferimento.

Buona navigazione a tutti

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più