novarArchitettura 2.0.17 Rassegna di progetti di architettura e design

Dal 30.05.2017 al 30.06.2017

novarArchitettura è una manifestazione finalizzata a promuovere l’architettura di qualità divulgando i progetti realizzati o in corso e illustrando alla collettività il ruolo, le competenze e la professionalità dell’architetto. La manifestazione ha come scopo la diffusione della cultura architettonica, ponendo particolare attenzione alle nuove generazioni, che, attraverso la pratica del concorso possono guadagnare quella visibilità necessaria a muovere i primi passi lungo il proprio percorso professionale.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, è aperta a tutti i professionisti iscritti al proprio Ordine di competenza, riuniti in gruppo o partecipanti come singoli soggetti. La finalità è di accrescere la sensibilizzazione della società civile, delle organizzazioni private e delle autorità pubbliche al valore di una cultura architettonica e di contribuire alla formazione ed educazione attraverso una corretta ed idonea metodologia progettuale. Come presupposto vi è l’obiettivo di contribuire alla formazione di una cultura architettonica e una consapevolezza da parte di professionisti, di studiosi, committenti e di chiunque opera sui temi dell’architettura con un approcciometodologico finalizzato al raggiungimento della qualità. Il tema della manifestazione è il Ruolo dell’Architetto, inteso a 360 gradi e coinvolgendo quindi anche paesaggisti, conservatori, pianificatori e designer iscritti all’Ordine.

Tutte le informazioni al sito http://www.architettinovaravco.it/