Caricamento...

Aggiornamento professionale: ultimi giorni per mettersi in regola

Dal 16.06.2017 al 30.06.2017

Il 31 dicembre è scaduto il primo triennio formativo (2014-2016): il termine per il ravvedimento operoso scade il 30 giugno 2017

Non hai ancora maturato i 60 crediti minimi per il triennio 2014-2016? Hai ancora pochissimi giorni di tempo per recuperare, entro il 30 GIUGNO 2017, con ravvedimento operoso. Attenzione, dopo questa data verranno applicate delle sanzioni disciplinari per coloro che non avranno raggiunto il minimo dei crediti, con conseguenze anche dal punto di vista previdenziale.

Riepiloghiamo le sanzioni previste dal CNAPPC (art. 9 del Codice Deontologico):

CENSURA: per il mancato raggiungimento dei cfp fino al 20% (12 cfp su 60 cfp).
Si tratta di una nota formale di biasimo comunicata dal Presidente del Collegio di Disciplina, e notificata a mezzo dell’ufficiale giudiziario, con la quale le mancanze commesse sono formalmente dichiarate.

SOSPENSIONE: per il mancato raggiungimento di un numero maggiore di 12 cfp.
Si tratta della sospensione dall’Albo nella misura di 1 giorno per ogni cfp non acquisito. Il provvedimento comporta la sospensione dall’esercizio della professione  e la contestuale cancellazione temporanea da Inarcassa (il professionista sospeso ha  conseguenze anche dal punto di vista previdenziale, in quanto perde temporaneamente i requisiti di iscrivibilità - art. 7, Statuto Inarcassa). Qui esempi di sanzioni.

Nel frattempo ti ricordiamo l'offerta formativa in e-learning, facilmente accessibile dal tuo computer e l'offerta formativa in aula e webinar.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più