Torino Fa Scuola: i risultati

Dal 13.07.2017 al 13.08.2017

Mercoledì 12 luglio 2017 sono stati proclamati i vincitori dei due concorsi di progettazione banditi da Fondazione Agnelli e la Compagnia di San Paolo. 275 progetti consegnati per entrambi i concorsi

Compagnia San Paolo e Fondazione Agnelli hanno proclamato i vincitori dei due concorsi per Torino Fa Scuola.

Tutto il processo è avvenuto online tramite il portale snello, sicuro e funzionale Concorrimi, elaborato dall'Ordine degli Architetti di Milano, che anche in questo caso ha assicurato il perfetto svolgimento della procedura.

Il 12 luglio 2017, presso CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia in via delle Rosine 18 a Torino, Compagnia San Paolo e Fondazione Agnelli hanno annunciato i vincitori dei concorsi per la progettazione della riqualificazione delle Scuole Secondarie di I grado Enrico Fermi e Giovanni Pascoli.

275 sono stati i progetti consegnati per entrambi i concorsi (177 Fermi e 98 Pascoli), di cui 35 progetti stranieri. L'età media dei vincitori di 35 anni e medesima è l'età media dei partecipanti.

Il progetto che si è aggiudicato il concorso per la scuola Enrico Fermi è stato realizzato dal gruppo composto da Alberto Bottero - capogruppo, Simona Della RoccaMaria Chiara Mondini , Andrea Galanti, Emanuela Saporito, Antonio Isoardi e Jacopo Toniolo.

Consulta la classifica completa sul sito di concorso https://concorsotorinofascuolafermi.concorrimi.it/?

Il progetto è stato selezionato dalla commissione giudicatrice composta da:

Francesco Profumo
Sandy Attia
Benedetto Camerana
Mario Cucinella
Giuseppina Fusco
Luca Molinari
Isabella Quinto

Progetto vincitore della scuola Giovanni Pascoli è firmato dal gruppo composto da Silvia Minutolo - capogruppo, Marco Giai Via, Alessio Lamarca, Alberto Perino, Michal Adam Wasielewski, Claudio Tortone, Domenico Racca e Simonetta Lingua.

Consulta la classifica completa al sito di concorso https://concorsotorinofascuolapascoli.concorrimi.it/?

Il progetto è stato selezionato da una giuria presieduta dal Presidente di Compagnia di San Paolo Francesco Profumo, composta dagli architetti Luisa Ingaramo, Cino Zucchi, Michele Zini, Sebastiano Battiato, da Isabella Quinto, per molti anni dirigente del Settore Edilizia Scolastica della Città di Torino, e dalla dirigente scolastica Laura Di Perna.

#CONCORRIMI

Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.

www.concorrimi.it