Riconoscimento crediti formativi fino al 31 luglio 2017

Dal 18.07.2017 al 01.08.2017

Se ti mancano pochi cfp relativi al primo triennio formativo (non inerenti le aree deontologiche) hai tempo fino al 31 luglio 2017 per richiedere il riconoscimento di cfp delle attività formative svolte entro il 30 Giugno 2017, ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida mediante autocertificazione sulla piattaforma iM@teria, quali:

- corsi abilitanti (sicurezza, Prevenzione Incendi); Istruzioni qui
- Master universitario di primo e secondo livello, assegni di ricerca, dottorato di ricerca, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento universitari, seconda o ulteriore laurea, corsi abilitanti all’insegnamento per discipline affini all’architettura previsti dal Decreto Ministeriale n. 249 del 10 settembre 2010); Istruzioni i qui
- attività formativa proposta dagli enti pubblici nei confronti dei propri dipendenti.
- mostre e fiere Istruzioni qui
-monografie, articoli e saggi scientifici o di natura tecnico-professionale. Istruzioni qui
- attività formativa svolta all’estero (corsi, convegni, tavole rotonde, etc.). Istruzioni qui
Solo dal 2017 i corsi o eventi organizzati e accreditati da altri Ordini professionali e Collegi sul territorio nazionale (ad esempio l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri, ecc..), solo nel caso in cui non sia stato richiesto preventivo accreditamento secondo quanto previsto. Istruzioni qui

Se hai seguito corsi/seminari proposti da un Ente Terzo è necessario compilare, sulla piattaforma iM@teria, un apposito questionario di valutazione delle attività formative (feedback); la compilazione è fondamentale per l'ottenimento dei cfp. Una volta inviato il feeback verranno conteggiati i cfp . Istruzioni qui.

Qualora riscontrassi errori o difformità da parte del nostro Ordine ti chiediamo di contattarci il prima possibile l'ufficio formazione (formazione@ordinearchitetti.mi.it) al fine di analizzare la tua situazione.

Si specifica fin d’ora che, successivamente al 31 luglio 2017, conclusa la fase di verifica dell'acquisizione dei cfp, questo Ordine, nel rispetto delle norme vigenti, delibererà l’elenco di nominativi degli iscritti non in regola con gli obblighi formativi al fine di deferire tali iscritti al Consiglio di Disciplina.