Nuova organizzazione area Sportello Unico per l'edilizia

Dal 21.11.2017 al 21.12.2017

Dal 15 novembre lo Sportello Unico per l'edilizia ha un nuovo assetto organizzativo. La proposta deriva dalla necessità di aderire maggiormente alle scelte di pianificazione generale introdotte dal PGT vigente

Dal 15 novembre 2017 lo Sportello Unico per l'edilizia ha un nuovo assetto organizzativo. La proposta deriva dalla necessità di aderire maggiormente alle scelte di pianificazione generale introdotte dal PGT vigente.

La nuova struttura consiste nella creazione di tre sezioni territoriali corrispondenti a raggruppamenti di municipi, attribuiti ciascuno a un dirigente sub apicale, con funzioni di coordinamento e di raccordo con la Direzione dell’Area e con i livelli della pianificazione urbanistica generale, dei servizi e dei trasporti.

All’interno di ciascuna sezione sono collocati i responsabili dei procedimenti, i quali hanno in carico tutte le istanze di trasformazione relative a ciascun municipio; in tal modo si consente di avere dei punti di contatto diretto tra l’Amministrazione Centrale e le diverse strutture decentrate, di conoscere a fondo le diverse realtà urbane e di agire in conformità al PGT e con conoscenza di causa.

Per il Municipio n. 1 in relazione al carico di lavoro gravante su tale ambito territoriale si ritiene di prevedere due responsabili del procedimento.

A queste sezioni territoriali si affianca una sezione dedicata ai Permessi di Costruire Convenzionati, che fa capo direttamente alla Direzione dell’Area; tale struttura, con una Posizione Organizzativa responsabile, si rende necessaria vista la tipicità del procedimento, che presuppone la stesura di una convenzione urbanistica e sostituisce la pianificazione urbanistica di dettaglio con previsione di opere di urbanizzazione e di interesse pubblico e generale.

Alle Unità sopra indicate si aggiungono le Unità Oneri di Urbanizzazione, Sevizi Generali, Condono, l'Unità Operativa Monitoraggio Tecnico e l'Ufficio Stralcio e Progetti Speciali

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Dal 20 novembre si potranno avere informazioni tecniche 3 pomeriggi alla settimana:

Informazioni di CARATTERE GENERALE:
LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDI’ dalle 14.00 alle 16.00  accedendo agli sportelli, previo ritiro del ticket

Informazioni relative agli ONERI (Contributo di costruzione):
LUNEDI' e MERCOLEDI' pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00  accedendo agli sportelli, previo ritiro del ticket

Informazioni relative agli INTERVENTI CONVENZIONATI:
MARTEDI' pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00  accedendo agli sportelli, previo ritiro del ticket

L’accettazione di tutti i titoli edilizi, a partire dal 20 novembre, avverrà, previa prenotazione con sistema Only One, secondo la seguente modalità:

Municipi 1, 2, 3 (Unità A) Lunedì e giovedì dalle 9 alle 12
Municipi 4, 5, 6 (Unità B) Martedì e giovedì dalle 9 alle 12
Municipi 7, 8, 9 (Unità C) Mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12

Per la protocollazione delle integrazioni, comunicazioni e tutto quanto attiene alle pratiche edilizie, sarà aperto un unico punto d’accesso, il mattino, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12.

Ulteriori informazioni qui