Caricamento...

Rinnovo Commissione Parcelle - Call aperta

Dal 28.11.2017 al 14.12.2017

Candidature aperte fino a mercoledì 13 dicembre per il rinnovo della Commissione Parcelle: in occasione dell’insediamento, il nuovo Consiglio dell’Ordine apre una call ai propri iscritti per la nomina dei nuovi componenti

In occasione dell’insediamento, il nuovo Consiglio dell’Ordine procederà alla nomina dei componenti della Commissione Parcelle, scegliendoli fra gli iscritti all’Albo che avranno presentato la propria candidatura e che, da verifica dell’Ordine, siano in possesso dei requisiti richiesti. La Commissione Parcelle è un organo consultivo del Consiglio dell’Ordine.

Di competenza della Commissione Parcelle sono soprattutto i “pareri sulla liquidazione di onorari e spese” richiesti dagli iscritti o dai loro committenti: nell’ambito della sua attività, coordinandosi con le direttive del Consiglio, si occuperà anche di interloquire con iscritti e committenti tramite lo “sportello di consulenza” per incarichi e contratti.

I componenti la Commissione devono possedere i seguenti requisiti: essere iscritti all’Albo da almeno 5 anni, non avere subito provvedimenti disciplinari né avere in corso procedimenti disciplinari né essere soggetti a sospensione cautelare, avere provata esperienza professionale documentata da specifico curriculum, essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo.

La metà dei membri della Commissione parcelle deve essere costituita da iscritti all’albo da almeno dieci anni.

Il Consiglio ha facoltà di integrare o ridurre il numero dei componenti la Commissione e di sostituirli in caso di rinuncia, durante il corso del mandato.

Sul sito dell’Ordine a questa pagina è pubblicato il Regolamento della Commissione nel quale sono contenute tutte le informazioni utili per conoscere i compiti della Commissione e dei suoi componenti.

Ai membri della Commissione non è consentito assumere incarichi di Consulente Tecnico di Parte in cause inerenti la valutazione di parcelle di un Architetto iscritto in qualsivoglia Ordine nazionale.

Chiunque fosse interessato a mandare la propria candidatura lo potrà fare entro il 13 dicembre 2017 mediante e-mail pec all’indirizzo segreteria@oamilano.it utilizzando la domanda di candidatura, a cui andrà allegato il curriculum professionale.

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più