Caricamento...

International Design for All Foundation Award

Dal 15.01.2018 al 15.02.2018

Progettisti, organizzazioni no-profit, enti pubblici e privati, sono invitati ad inviare il proprio contributo all'International Design For All Foundation Good Practices Awards, dedicato alla promozione dell'uguaglianza nell'architettura

Design For All Foundation invita progettisti, enti pubblici e privati, organizzazioni no-profit ad inviare il proprio contributo al premio International Design for All Foundation Good Practices, giunto ormai alla sua nona edizione.

Il premio ha lo scopo di promuovere un'architettura delle pari opportunità: il design per tutti si definisce attraverso tutti quegli interventi sul territorio che hanno lo scopo di permettere a tutti, indipendentemente dalle proprie caratteristiche personali, come l'età, il sesso, la disabilità o il background sociale, di partecipare con uguali opportunità alle attività sociali, economiche, culturali e di svago con la maggiore indipendenza possibile.

Il premio non è da intendersi come una competizione, ma come una raccolta di esempi di "Good Practices" che possano individuare delle linee guida di intervento che abbatta qualsiasi discriminazione, proponendo un design universale.

I progetti potranno essere inviati dal 1 gennaio 2018 al 23 febbraio 2018.
I progetti verranno valutati nel giro di un mese e quelli ammessi alla seconda fase del premio riceveranno il certificato di "Good Practice". Tra questi, successivamente, verranno selezionati dalla giuria i 5 progetti premiati come "Best Practices" che verranno annunciati durante la cerimonia del premio che si terrà in data e luogo da definire.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Termini e condizioni
Modulo di iscrizione

 

 

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più