Caricamento...

Commissione Bandi - Call aperta

Dal 26.01.2018 al 10.02.2018

Aperta la call per due architetti iscritti all'Ordine di Milano esperti in gare per l'affidamento di servizi di architettura e ingegneria per la costituzione della Commissione Bandi. Scopri tutte le informazioni

In occasione dell’insediamento, il nuovo Consiglio dell’Ordine procede alla nomina di due componenti per la Commissione Bandi, scegliendoli fra gli iscritti all’Albo che avranno presentato la propria candidatura e che, da verifica dell’Ordine, siano in possesso dei requisiti richiesti. 

Di competenza della Commissione Bandi è la valutazione dei bandi di gara per servizi di architettura e ingegneria (S.A.I.), pubblicati nella Provincia di Milanoa supporto del gruppo di lavoro ONSAI (Osservatorio Nazionale per Servizi di Architettura e Ingegneria) istituito dal CNAPCC, e per il quale l'Ordine di Milano è delegato a operare nel proprio territorio di competenza con il compito di monitorare la congruità dei bandi di gara rispetto alla normativa vigente in materia. Il consigliere responsabile del gruppo di lavoro è l'arch. Stefano Rigoni.

Requisiti richiesti:

Ai candidati è richiesta capacità di intervento da remoto nella valutazione dei bandi, in particolare nell'individuazione di eventuali criticità in contrasto con le direttive del Codice dei contratti pubblici D.Lgs 50/2016 e con le Linee Guida ANAC.  I candidati non devono avere subito provvedimenti disciplinari né avere in corso procedimenti disciplinari né essere soggetti a sospensione cautelare.

Lla Commissione rimarrà in carica per tutta la durata dell'attuale Consiglio dell'Ordine. L'impegno temporale da remoto è strettamente legato al monitoraggio effettuato dal responsabile ONSAI per i bandi S.A.I. pubblicati nella Provincia di Milano, e che la commissione sarò chiamata a valutare. L'impegno in sede prevede un incontro con cadenza mensile.

I candidati dovranno avere:

- esperienza specifica nel settore;
- capacità di interloquire, quando richiesto, con le stazioni appaltanti;
- disponibilità a lavorare in un team coordinato dal responsabile ONSAI.

Invio delle candidature:

I curriculum sono da inviare all'indirizzo segreteria@ordinearchitetti.mi.it entro e non oltre venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 12.00, nel seguente formato:

- Oggetto dell’email: "Call commissione bandi".
- Curriculum allegato: un unico file in formato pdf multipagina (max. 1MB) con dicitura "Nome.cognome".

Dopo l'analisi dei curriculum ricevuti, i candidati ritenuti idonei saranno convocati per un colloquio con i consiglieri di riferimento.

Si ringraziano tutti coloro che parteciperanno.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più