Caricamento...

Commissione Bandi - Call aperta

Dal 26.01.2018 al 10.02.2018

Aperta la call per due architetti iscritti all'Ordine di Milano esperti in gare per l'affidamento di servizi di architettura e ingegneria per la costituzione della Commissione Bandi. Scopri tutte le informazioni

In occasione dell’insediamento, il nuovo Consiglio dell’Ordine procede alla nomina di due componenti per la Commissione Bandi, scegliendoli fra gli iscritti all’Albo che avranno presentato la propria candidatura e che, da verifica dell’Ordine, siano in possesso dei requisiti richiesti. 

Di competenza della Commissione Bandi è la valutazione dei bandi di gara per servizi di architettura e ingegneria (S.A.I.), pubblicati nella Provincia di Milanoa supporto del gruppo di lavoro ONSAI (Osservatorio Nazionale per Servizi di Architettura e Ingegneria) istituito dal CNAPCC, e per il quale l'Ordine di Milano è delegato a operare nel proprio territorio di competenza con il compito di monitorare la congruità dei bandi di gara rispetto alla normativa vigente in materia. Il consigliere responsabile del gruppo di lavoro è l'arch. Stefano Rigoni.

Requisiti richiesti:

Ai candidati è richiesta capacità di intervento da remoto nella valutazione dei bandi, in particolare nell'individuazione di eventuali criticità in contrasto con le direttive del Codice dei contratti pubblici D.Lgs 50/2016 e con le Linee Guida ANAC.  I candidati non devono avere subito provvedimenti disciplinari né avere in corso procedimenti disciplinari né essere soggetti a sospensione cautelare.

Lla Commissione rimarrà in carica per tutta la durata dell'attuale Consiglio dell'Ordine. L'impegno temporale da remoto è strettamente legato al monitoraggio effettuato dal responsabile ONSAI per i bandi S.A.I. pubblicati nella Provincia di Milano, e che la commissione sarò chiamata a valutare. L'impegno in sede prevede un incontro con cadenza mensile.

I candidati dovranno avere:

- esperienza specifica nel settore;
- capacità di interloquire, quando richiesto, con le stazioni appaltanti;
- disponibilità a lavorare in un team coordinato dal responsabile ONSAI.

Invio delle candidature:

I curriculum sono da inviare all'indirizzo segreteria@ordinearchitetti.mi.it entro e non oltre venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 12.00, nel seguente formato:

- Oggetto dell’email: "Call commissione bandi".
- Curriculum allegato: un unico file in formato pdf multipagina (max. 1MB) con dicitura "Nome.cognome".

Dopo l'analisi dei curriculum ricevuti, i candidati ritenuti idonei saranno convocati per un colloquio con i consiglieri di riferimento.

Si ringraziano tutti coloro che parteciperanno.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più